Pellet bianco di abete vs scuro di faggio.

Continua a leggere...

Tetto ventilato realizzato in legno

I tetti in legno, quando realizzati a regola d’arte e secondo le specifiche della normativa di riferimento, sono le coperture ideali per garantire un elevato comfort dell’abitazione sottostante.

Continua a leggere...

Installazione pannelli in sughero

Il sughero è un tessuto vegetale che riveste il tronco e le radici di piante legnose ed è un materiale che vanta ottime caratteristiche isolanti, oltre ad essere esteticamente molto gradevole.

Continua a leggere...

Posa a colla di un parquet

Per posa a colla di un parquet si intende la posa in opera di in parquet fissato al fondo per mezzo di una colla.

Continua a leggere...

Verniciare il legno da esterno

Le vernici preparate appositamente per la verniciatura del legno da esterno devono avere la caratteristica di proteggere e decorare la superficie trattata allo stesso tempo.

Continua a leggere...

Perline in legno: posa in opera

Le perline, o perlinato sono rivestimenti in legno preparati con abete, larice, pino o castagno, e possono presentarsi grezze o verniciate.

Continua a leggere...

Tetto in legno: criteri costruttivi

Per la costruzione del tetto o di un solaio in legno la moderna bioedilizia consiglia l’uso di materiali igroscopici, isolanti e porosi, che siano in grado di salvaguardare la salubrità dell’abitazione sottostante.

Continua a leggere...

Installazione Stufa a Pellet

Nel mercato delle moderne soluzioni per il riscaldamento degli ambienti si stanno prepotentemente affermando le stufe a pellet. Tale sistema di riscaldamento presenta molti vantaggi.

Continua a leggere...

Le essenze del legno

Il legno, presso tutti i popoli ed in tutti i tempi è sempre stato il materiale più ricercato per realizzare l’arredamento dell’abitazione.

Continua a leggere...

Applicazione impregnante per legno

Il legno, materia organica, quando si trova all’aperto è soggetto ad usura da parte degli agenti atmosferici, dell’esposizione ai raggi solari, degli sbalzi di temperatura e dall’azione disgregante delle muffe.

Continua a leggere...